sabato 11 febbraio 2012

Mi dicono che sia il caso mi presenti...

Ciao umani, siete ancora qui eh? Bene, bravi, questo dimostra che siete creature dotate di buon gusto.
Qualcuno mi ha fatto notare che non è carino non presentarsi ai propri lettori e così ho deciso di provare a parlarvi un po' di me.

Mettetevi comodi.

Mi chiamano Lussien. Il mio vero nome era qualcosa di lungo e pomposo, ma ad un certo punto della mia esistenza ho deciso che Lussien era un nome più pratico e consono. Ah, si pronuncia con l'accento sulla "e", mi raccomando che ci tengo.
Dicevamo, sono una vampira. Bellina pure, modestamente. Capelli neri lunghi lunghi e lisci, occhi viola e no, non ho gli occhi viola come Elisabeth Taylor, se mai era lei che aveva gli occhi viola come me perchè esisto da ben prima che lei nascesse.
Giocoforza sono piuttosto pallidina, ma nulla di cadaverico. Mi nutro regolarmente ogni giorno e questo mi permette di mantenere un incarnato liscio, morbido e lievemente rosato. Lo sapevate che se un vampiro non si nutre troppo stesso la sua pelle avvizzisce? No? Bene, ora lo sapete.
Attualmente dimoro in Italia, ma ho girato un po' tutto il mondo nella mia lunga esistenza. No, non vi dico quanti anni ho, l'età delle signore non si domanda. Ne dimostro tra i venti e trenta, vi basti sapere questo.
Sono diventata un vampiro per amore. Banale, lo so, ma tant'è.
Ero giovane e un po' fessacchiotta quando conobbi il mio sire (il sire per un vampiro è colui che l'ha generato) e lui bhè, lui era (è... tutt'ora vive e prospera) bellissimo.
Già che ci sono mi prendo un attimo per sfatare un mito: i vampiri non sono tutti bellissimi, fighissimi, affascinantissimi e superlativi vari. Cambiamo poco dopo l'abbraccio: dimagriamo un pochino, ci facciamo più pallidi e la nostra pelle diventa più luminosa, ma, davvero, è tutto qui.
Esistono i vampiri diversamente belli, ma mai mostruosi. Toglietevi dalla testa Nosferatu per capirci. Non sapete chi è Nosferatu? Via a guadare wikipedia, veloci.
Sto divagando. Mi capita spesso, perchè ho tante cose nella mia mente che parlare solo di una mi risulta difficile ma, si, parlavamo del mio sire. Era bello, dicevo, e ci sapeva fare, ed io ci sono cascata come un pero.
Ora, anche a voi sarà capitato di dire al vostro innamorato o alla vostra innamorata "Ti amerò per sempre", "Voglio passare tutta la vita con te". Son cose che si dicono, insomma. Ecco, lui mi ha presa alla lettera e ha fatto in modo che il mio "per sempre" corrispondesse all'eternità.
E' durata parecchio, in effetti, ma la vita da vampiro offre parecchie tentazioni e così, dopo qualche decennio, ci siamo lasciati di comune accordo, rimanendo però ottimi amici.
Attualmente, dicevo, sono in Italia e mi godo la singletudine. Ho deciso di abolire gli umani dal mio target per eventuali fidanzati, perchè voi avete il brutto difetto di invecchiare e morire e poi, credetemi, è davvero dura andare avanti.
Si, ci sono passata, ma ora non mi va di parlarne.
Sono una scrittrice e quelle di voi che amano i giornali di moda mi avranno letta una miriade di volte senza saperlo. Per sicurezza uso vari pseudonimi (ci tengo alla privacy) e cambio spesso aspetto per non farmi riconoscere. Come? Non penso ve lo dirò mai.
Amo dipingere, leggere, scrivere, fare bricolage, suonare il piano ed il violino, studio danza e canto. Insomma faccio di tutto per non annoiarmi.
E, ovviamente, esco spesso con le amiche che non sono tutte vampire. Da una quindicina di anni ho sempre quel gruppo e mi ci sto affezionando parecchio.
Evito di pensare troppo spesso al futuro, mi angoscia.
E ho un cane che non è proprio un vampiro ma anche lui si conserva bene nei decenni grazie a qualche gocciolina del mio sangue mischiata alla pappa. Forse un giorno ve lo spiegherò meglio.

Ora, umani, vi faccio un regalo, vi permetto di farmi delle domande, se avete delle curiosità (e so che le avete, su non siate timidi) o delle richieste specifiche, altrimenti continuerò a scrivere quel che mi pare.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento